IPSIA – Istituto Pace Sviluppo Innovazione ACLI

Siamo l’organizzazione non governativa promossa dalle ACLI per trasformare in iniziative di cooperazione internazionale esperienze e valori di associazionismo popolare.
Dal 1985 IPSIA promuove iniziative che uniscono associazionismo, formazione – professionale e non – e sviluppo sociale costruendo legami di solidarietà fra i popoli.
La nostra azione è rivolta prevalentemente ai giovani e alla loro ricerca di orientamento e di futuro, nell’impegno per uno sviluppo sostenibile, per la convivenza civile, per la pace.
Promuoviamo relazioni di partnership con organizzazioni di società civile che sostengono iniziative a favore delle vittime di guerre e povertà, nei paesi meno sviluppati.
Attualmente sono attivi progetti di cooperazione in: Argentina, Brasile, Kenya, Mozambico, Albania, Bosnia Erzegovina e Kosovo.
Promuoviamo inoltre occasioni di scambio e volontariato internazionale dal 1998 attraverso il progetto Terre e Libertà (www.terreliberta.org) e azioni di sensibilizzazione e informazione in Italia sulle tematiche della pace, dei diritti e dell’economia solidale

www.ipsia.acli.it

Lascia un commento